Il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo nell’ambito delle azioni di animazione territoriale ha coinvolto gli ETS delle tredici aggregazioni territoriali in percorsi di condivisione, conoscenza e confronto, nelle piazze e nei luoghi simbolo dei territori. Una vetrina per tutte le realtà del territorio, una festa vivacizzata dagli enti del terzo settore che animano la comunità e svolgono gli indispensabili servizi per la cittadinanza. Il nono appuntamento si svolgerà ad Adrano, il 21 Luglio 2023 presso la villa Comunale. Con il patrocinio del comune e la collaborazione di tantissime realtà del Terzo Settore locale verrà allestita un’ampia area espositiva a disposizione dei volontari e di tutta la cittadinanza. Un programma ricco di iniziative su diverse e importantissime tematiche: dal sociale alla donazione, dalla protezione civile alla cultura. Per i più piccoli sono previste attività di gioco e animazione e il coinvolgimento di artisti locali che metteranno a servizio del Festival il loro talento.